Udc – L’appello di Villani per una politica a favore della gente

20 marzo 2010

A sei giorni dalla definitiva chiusura della campagna elettorale, il candidato dell’Udc Alberico Villani lancia il suo appello agli elettori irpini.
“… ho avvertito l’esigenza di candidarmi al consiglio regionale della Campania per contribuire a dare soluzione ai problemi che affliggono la nostra Irpinia utilizzando l’esperienza maturata come sindaco del Comune di Altavilla e come professionista nell’attività sinora svolta in provincia. È questo un momento delicato di svolta politica regionale sul nostro territorio, considerando le gravissime difficoltà in cui versano le nostre zone, per il lavoro che manca, per l’emigrazione, per la carenza di infrastrutture, per i servizi carenti, per i giovani che devono ritrovare la speranza in un futuro migliore.
Sono queste le ragioni che mi hanno indotto a pormi al servizio della comunità irpina, avendo sempre interpretato la politica come una passione civile a favore della gente, senza affarismi ed interessi personali.
Chiedo quindi il vostro sostegno ad attivarvi sul territorio per questa straordinaria scadenza elettorale avendo operato sempre nell’esclusivo interesse della comunità, in una fase politica difficile e delicata, per contribuire ad un radicale e profondo cambiamento della politica della Regione Campania sul nostro territorio.
Sono fermamente convinto che proprio a cominciare dalla gente comune, fuori dagli apparati dei partiti, si possa dare inizio a questa nuova sfida per cambiare la storia della nostra provincia, coniugando esperienza e passione civile per una nuova classe politica capace d mettersi al servizio dei bisogni della società irpina”.