Ubriachi al volante: due incidenti stradali sulla Av-Sa

Ubriachi al volante: due incidenti stradali sulla Av-Sa

25 novembre 2017

Particolarmente intensa è stata l’attività della Sezione Polizia Stradale di Avellino durante la settimana che volge al termine.

Infatti, oltre alla solita costante presenza su tutte le arterie di competenza, molteplici sono stati gli interventi cui sono stati chiamati gli operatori diretti dal Vice Questo Aggiunto dott. Renato Alfano.

Si segnalano in particolare ben due diversi incidenti stradali che hanno visto coinvolti conducenti risultati essere in stato di ebbrezza alcolica, entrambi accaduti sul Raccordo autostradale Salerno Avellino,  di cui uno corriere espresso che, con tasso alcolico pari a 2,00 g/l (quattro volte oltre il limite di Legge), ha travolto con il suo mezzo un’altra autovettura.

In altro incidente stradale il conducente, sempre con tasso alcolemico molto alto (1,80 g/l), è fuoriuscito con il proprio veicolo dalla sede stradale e  solo il caso fortuito ha voluto che non coinvolgesse altri veicoli.

Per entrambi gli episodi, oltre ai rilievi del caso, ai conducenti è stata immediatamente ritirata la patente di guida ed entrambi sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica aggravata dall’aver provocato un incidente stradale.