Tutto pronto a Montella per la festa provinciale di SeL

28 luglio 2014

Si terrà Giovedì 31 luglio e Venerdì 1 agosto a Montella, Piazza Palatucci, la Festa Provinciale di SeL. Riportare in piazza il confronto politico sui temi di principale interesse , questo è l’intento della iniziativa massa in campo dal locale Circolo “E. Berlinguer” con la collaborazione della Federazione provinciale . Il programma presenta un servizio di genuina gastronomia locale, piacevoli intrattenimenti musicali e interessanti appuntamenti politici. Saranno allestiti uno stand per il tesseramento a SEL e uno dedicato alla Raccolta di firme per i 4 Referendum contro ”L’austerità, i tagli sociali e il Fiscal compact”.
Giovedì 31 luglio interverrà Nicola Fratoianni, Coordinatore nazionale di SEL. La sua presenza è l’occasione per realizzare un confronto libero e aperto tra tutti i soggetti della sinistra e del centrosinistra riguardo ai temi dell’attualità politica , sia nazionale che provinciale, e del futuro della Sinistra in Europa e in Italia. La discussione sarà moderata dal giornalista Norberto Vitale.
Venerdì 1 agosto il confronto riguarderà i temi della Campania, della grave emergenza sociale che attraversa la regione, delle difficoltà delle comunità locali a garantire la tenuta dei servizi e dei livelli minimi di assistenza , dei rischi che corre il nostro territorio provinciale dal punto di vista della tenuta occupazionale e per gli attacchi che continuamente vengono portati all’ambiente e alle risorse specifiche . Ne discuteranno Arturo Scotto- capogruppo SEL alla Camera dei Deputati, Dino De Palma – candidato alle Europee, Giancarlo Giordano – Deputato.