Tutto esaurito al Laceno per “Innamorati della Neve”

Tutto esaurito al Laceno per “Innamorati della Neve”

30 gennaio 2016

Si va verso il tutto esaurito nelle strutture alberghiere del Laceno per il week-end degli Innamorati della Neve griffato Uisp.

Praticamente sold out in quasi tutti gli hotel dell’Altopiano, con l’ente di promozione sportiva che si è visto costretto a prendere in affitto anche dei residence per poter rispondere a tutte le richieste di prenotazione che, ancora in queste ore, stanno pervenendo alla sezione turismo della Uisp Campania.

La quarta edizione di Innamorati della Neve prenderà il via venerdì 5 febbraio per concludersi domenica 7: tre giorni di sport, escursioni, gastronomia e scoperta del territorio del Laceno, di Bagnoli Irpino e delle zone limitrofe.

Non mancheranno, nel fine settimana del Carnevale, sorprese in musica ed in maschera, che daranno un tocco di colore alle serate di quanti decideranno di vivere tre giorni in pieno relax.

Da Avellino sono stati già allestiti due bus per raggiungere il Laceno, altrettanti da Napoli mentre prenotazioni sono giunte anche dal resto della Campania, dalla Basilicata, dalla Puglia, dalla Calabria e perfino dalla Sicilia.

Soddisfazione, a cinque giorni dall’inizio della kermesse, è espressa dal  Presidente del Comitato Regionale Campania della Uisp, Ivo Capone, promotore dell’evento.

“Innamorati della Neve assume una valenza primaria nella promozione e valorizzazione dei territori – osserva Capone – in particolare di quelle zone interne come la provincia di Avellino e l’Altopiano del Laceno spesso lontane dai grossi flussi turistici e che, pure, possono vantare un ricco patrimonio artistico, naturalistico, folkloristico ed enogastronomico. Dai riscontri che stiamo avendo, a meno di una settimana dall’inizio della manifestazione, cogliamo segnali molto positivi. E’ la conferma che lo sport per tutti, al di là del momento della competizione e del divertimento, può essere volano per la crescita culturale ed economica dei nostri territori”.

Per coloro che parteciperanno alla tre giorni di Innamorati della Neve 2016 sono previsti sconti e agevolazioni per le prenotazioni in hotel e ristoranti, per l’acquisto di skipass e per il noleggio delle attrezzature da sci.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’ufficio turismo della Uisp Campania al numero di telefono 081 268137 o via mail all’indirizzo turismo.campania@uisp.it