Turismo rurale, il convegno a Roccabascerana

Turismo rurale, il convegno a Roccabascerana

18 marzo 2016

Il “turismo rurale” come opportunità di crescita per Roccabascerana e la Valle Caudina.

Il tema sarà al centro della conferenza organizzata dal geometra Antonio Parente, l’architetto Melania Mainolfi e l’architetto urbanista Luca Servodio.

La conferenza dal titolo “Roccabascerana verso un turismo rurale”, si svolge mercoledì 23 marzo presso la Casa Comunale di Roccabascerana a partire dalle 19.

Dopo i saluti istituzionali del Dott. Saverio Russo, sindaco di Roccabascerana e dopo gli interventi dei tre tecnici che illustreranno gli obiettivi della conferenza, sarà attivato un brainstorming per favorire processi di condivisione delle idee.

L’incontro si concluderà con l’apertura di un buffet di prodotti tipici, gentilmente offerti dalle aziende attive sul territorio comunale. Condivisione di idee dunque, ma anche di sapori tipici.

Il turismo rurale – sottolineano gli organizzatori – non è solo un’occasione importante per il mondo agricolo e artigianale ma può rappresentare il volano di sviluppo e di valorizzazione ambientale di Roccabascerana in raccordo con i territori della Valle Caudina.