Tumore all’utero, la clinica Malzoni terza in Italia per qualità delle cure

Tumore all’utero, la clinica Malzoni terza in Italia per qualità delle cure

30 luglio 2018

Tumore all’utero, la clinica Malzoni tra le migliori cinque strutture italiane per interventi chirurgici. La struttura di viale Italia si piazza al terzo posto, dietro il Gemelli di Roma e l’Ieo-Istituto europeo di oncologia di Milano e davanti al Sant’Orsola di Bologna e il Consorziale Policlinico di Bari.

La classifica è stata stilata dal portale “Dove e come mi curo” che propone ai pazienti una bussola online, stilando la classifica delle 5 strutture italiane al top per 9 tipi di interventi chirurgici, in base al numero di casi trattati ogni anno.

“La nostra clinica Casa di cura Malzoni – Villa dei Platani – si legge sul sito ufficiale – conquista il terzo posto per la cura del tumore all’utero. Un grande successo per la clinica di Avellino considerando che la classifica è stata costruita analizzando 2 mila strutture e che sono stati utilizzati “indicatori di qualità istituzionali” come i volumi di attività annuali, la mortalità a 30 giorni dall’intervento e altri dati validati dal ministero della Salute e dal programma nazionale Esiti gestito dall’Agenas. Complimenti ai nostri medici e a coloro che rendono la nostra clinica un posto “al top”, un luogo dove ricevere le “migliori cure possibili”.