Truffa ignaro acquirente irpino, denunciato 46enne di Vibo Valentia

0
157
questura di avellino
questura di avellino

Gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nella serata di ieri hanno denunciato in stato di libertà un 36enne di Vibo Valentia, residente a Lucca, perché responsabile di truffa on line ai danni di un 36enne di Avellino.

Quest’ultimo, su un noto sito di annunci pubblicitari di compravendite aveva focalizzato la propria attenzione sul prezzo, “… apparentemente molto allettante”, di un’autovettura marca Audi posta in vendita.

La trattativa con il “venditore” era andata a buon fine in virtù del fatto che il malfattore, attraverso spiegazioni molto convincenti, induceva la vittima a fidarsi tanto da indurlo immediatamente a concludere “l’affare” e a versare una caparra di 300 euro allo scopo di aggiudicarsi l’auto.

Ricevuto la somma pattuita, tramite accredito su carta postale prepagata, come spesso accade in questi casi, faceva perdere ogni traccia e solo allora il malcapitato si rendeva conto di essere stato truffato.

Le indagini avviate dagli Agenti di Polizia, in seguito alla querela sporta dalla vittima, hanno però consentito di rintracciare l’autore della truffa, peraltro già dedito ad analoghi episodi così come rilevato dai precedenti di Polizia a suo carico, che è stato denunciato alla Procura della Repubblica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here