Troppi vincitori dalla Campania, il Concorso Polizia si ripete. Ecco quando

0
335
concorso polizia

Si ripeteranno dal 6 all’11 marzo le prove per il concorso polizia a 559 allievi agenti annullate nello scorso dicembre dal capo della polizia Franco Gabrielli.

Il concorso era stato annullato a seguito di alcune irregolarità riscontrate. Tantissime infatti le segnalazioni di possibili brogli da parte di alcuni sindacati e molti comitati, tanto che è stata aperta anche un’inchiesta giudiziaria.

Proprio a dicembre Gabrielli oltre ad annullare le prove, aveva disposto anche la revoca della commissione esaminatrice e l’avvicendamento del personale dell’Ufficio attività concorsuali.

Ora il concorso per il reclutamento di 559 allievi agenti della Polizia di Stato si dovrà ripetere a marzo presso la Scuola ispettori e sovrintendenti della Guardia di finanza dell’Aquila.

Ricordiamo che sono oltre 13mila i concorrenti che verranno riconvocati a sostenere nuovamente la prova scritta. A destare particolarmente sospetto nell’ultimo concorso furono le votazioni alte di ben 767 concorrenti su 14.028 – di cui 194 non avevano sbagliato nemmeno una delle ottanta risposte – la maggior parte proveniente dalla Campania e in particolare dall’area vesuviana.