Trivellazioni, OpenIrpinia (Pd): “Assumere posizione netta”

Trivellazioni, OpenIrpinia (Pd): “Assumere posizione netta”

19 marzo 2016

Il direttivo di #openIrpinia, nell’ambito dei diversi momenti di confronto che ha previsto nei vari comuni della Provincia, incontrerà i giovani di Mugnano del Cardinale mercoledì 23 marzo alle ore 19.30 presso la consulta delle associazioni.

L’appuntamento sarà incentrato sul tema delle trivellazioni e sarà l’occasione per capire e spiegare le ragioni del quesito referendario a cui saremo chiamati a rispondere il 17 aprile. Sebbene infatti il referendum non riguardi l’Irpinia direttamente, riferendosi al rinnovo delle concessioni estrattive di gas e petrolio per i giacimenti entro le 12 miglia dalla costa, non è possibile lavarsene le mani e non assumere una posizione netta e chiara rispetto ad un tema così importante sul quale è necessario informare e sollecitare tutti i cittadini.

Prenderanno parte alla riunione e porteranno il loro contributo alla discussione il responsabile di #openIrpinia di Mugnano, Michele Pepe, il presidente dell’associazione, Antonello Losco, l’assessore all’ambiente del Comune di Avellino, Augusto Penna, con il quale è stata condivisa l’esperienza della segreteria provinciale del PD, e Carmine De Blasio.


Latests News

Calcio Avellino, problemi per Sforzini. Graziani: “Pressione? Partenio amico”

di Claudio De Vito – “Affronteremo una delle formazioni più preparate

22 settembre 2018

Teatro Gesualdo, abbonamenti boom: superata quota 1200

Teatro Gesualdo, abbonamenti boom: superata quota 1200. C’è un pubblico

22 settembre 2018