Trattore in vendita a prezzo conveniente: ancora una truffa on line

Trattore in vendita a prezzo conveniente: ancora una truffa on line

31 luglio 2018

I Carabinieri della Stazione di Bagnoli Irpino hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria due persone ritenute responsabili di truffa in concorso. Attratto dal prezzo oltremodo conveniente di un trattore in vendita su un noto sito di annunci on-line, la vittima non ha esitato a contattare l’inserzionista sia per avere maggiori chiarimenti sul prodotto sia per ridurre al minimo il suo dubbio che potesse trattarsi di una truffa.

Le dettagliate spiegazioni hanno conquistato la fiducia dell’acquirente il quale non ha esitato a bloccare l’affare, versando 450 euro di anticipo mediante ricarica su carta prepagata. Ricevuto il denaro, il “venditore” si è reso irreperibile sui contatti forniti.

Le indagini condotte dai Carabinieri hanno consentito di risalire all’identità dei presunti responsabili: si tratta di un 50enne ed un 60enne entrambi residenti nella provincia di Reggio Emilia, che, alla luce delle evidenze emerse, sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.