Trasportava abusivamente rifiuti senza patente e su furgone non assicurato

Trasportava abusivamente rifiuti senza patente e su furgone non assicurato

11 dicembre 2018

Intercettato e controllato ad Avella un furgone che trasportava rottami ferrosi guidato da un ventenne romeno, privo di patente di guida.

Il controllo, eseguito dai Carabinieri della Stazione di Avella, ha permesso di verificare che il giovane straniero, domiciliato nel Campo Rom di Napoli-Gianturco, stava effettuando il trasporto senza essere in  possesso della patente di guida né di alcuna autorizzazione o iscrizione all’Albo Nazione Gestore Rifiuti, necessaria per effettuare la raccolta, il trasporto e lo smaltimento di rifiuti di ogni genere.

Nel corso del controllo si è accertato inoltre che il veicolo non era coperto da assicurazione obbligatoria. Per il ventenne è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

I Carabinieri hanno sottoposto a sequestro sia il furgone che i rifiuti ferrosi trasportati, costituiti principalmente da lamiere, reti di recinzione e rottami vari.

Sono in corso accertamenti per individuare il luogo dove sono stati prelevati i rottami ferrosi nonché i siti dove sarebbero stati poi smaltiti.