Totalife Onlus, al via la seconda edizione del concorso

Totalife Onlus, al via la seconda edizione del concorso

9 gennaio 2017

Al via la seconda edizione del premio “Totalife Onlus”, il bando di concorso destinato agli alunni degli istituti di istruzione secondaria di primo (classi terze) e secondo grado (classi terze e quarte) della provincia di Avellino.

La Onlus irpina, operativa in Africa ed in Campania, ha deciso, dopo il grande successo dello scorso anno, di replicare il concorso, estendendolo a tutta la provincia di Avellino, al fine di sensibilizzare le nuove generazioni verso la fratellanza tra i popoli, incentivandole a conoscere realtà diverse da quelle in cui vivono e spronandole alla solidarietà e all’aiuto alle popolazioni meno favorite.

Totalife Onlus, in prima linea in Kenya per la realizzazione di una clinica mobile destinata alla cura della salute della donna madre e dell’infanzia e per combattere diverse patologie endemiche, tra cui la tungiasi, intende in questo modo sviluppare l’apertura mentale e le capacità critiche e di analisi dei giovani irpini, affinché comprendano l’importanza di usare le immagini e gli strumenti tecnologici in modo corretto e consapevole.

Il tema della seconda edizione, infatti, è “Il potere seduttivo delle immagini”: al giorno d’oggi, con il rilevante sviluppo del web e dei social media, le immagini riempiono la vita quotidiana e sembrano avere addirittura maggiore potere di altre forme di espressione.

I candidati potranno affrontare il tema attraverso un videoclip, un corto cinematografico, un brano musicale, un tema scritto, disegni, fumetti o foto.

Per i tre vincitori degli istituti di istruzione secondaria di primo grado in palio: un corso di lingua straniera, un abbonamento annuale e un abbonamento semestrale ai corsi di scuola nuoto del Centro Sportivo Avellino.

Per i vincitori degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado in palio: due vacanze studio all’estero e un corso di lingua straniera.