Torrente Fenestrelle, c’è l’avviso per il Parco Urbano. Il comune in cerca di idee per riqualificare la zona

0
251

Il Comune di Avellino, Settore Assetto e Sviluppo del Territorio con sede in Piazza del Popolo n. 1, 83100, tel. 0825/200352 e fax 0825/200216, intende istituire il Sistema Parco Urbano intercomunale del Fenestrelle di interesse Regionale, ai sensi della L.R. 17 del 7 ottobre 2003, allo scopo di riqualificare e valorizzare le risorse naturali e paesaggistiche del Sistema intercomunale di Avellino-Atripalda-Mercogliano-Monteforte.

Su indicazione dell’Assessore Ugo Tomasone e del Dirigente del Settore Edilizia ed Urbanistica, architetto Giovanni Iannaccone, è stato pubblicato sul sito del Comune di Avellino, alla voce Bandi e Gare, l’Avviso per la presentazione di Manifestazioni di interesse a proporre progetti, eventi e iniziative. L’Avviso è rivolto agli enti senza scopo di lucro, alle associazioni, alle fondazioni, alle cooperative sociali, ai consorzi, alle organizzazioni di volontariato, alle onlus, ecc., che abbiano quale fine statutario il perseguimento di obiettivi e azioni attinenti alla istituzione del Sistema Parco Urbano Intercomunale del Fenestrelle, a proporre le idee e contributi utili secondo i criteri definiti nell’avviso.

Gli enti interessati alla manifestazione di interesse dovranno far pervenire – entro e non oltre il giorno 30 settembre 2016 la propria proposta in forma digitale inviandola, secondo le modalità previste nell’Avviso, al Comune di Avellino – Settore Assetto e Sviluppo del Territorio – esclusivamente a mezzo PEC, all’indirizzo ufficioprotocollo@cert.comune.avellino.it.

Sulla base delle manifestazioni di interesse presentate, il Comune di Avellino, procederà alla formazione di un elenco degli enti che hanno trasmesso delle proposte ritenute compatibili nel progetto del Sistema Parco Urbano intercomunale del Fenestrelle, che saranno invitati a partecipare ai tavoli di discussione e al processo di formazione dello progetto anche eventualmente attivando dei Protocolli d’intesa con l’A.C. Le proposte, inoltre, potranno essere inserite nel programma/progetto del Sistema Parco Urbano Intercomunale del Fenestrelle.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here