“Torno a fare politica nel Pd”. L’annuncio di Cipriano e il grazie della Ministra De Micheli

“Torno a fare politica nel Pd”. L’annuncio di Cipriano e il grazie della Ministra De Micheli

29 novembre 2019

Renato Spiniello – “Ritorno a fare politica all’interno del Partito Democratico“. Lo ha annunciato il già candidato sindaco di Avellino, sostenuto proprio dai dem alle scorse amministrative nel capoluogo, Luca Cipriano a margine dell’incontro organizzato dall’associazione Ossigeno, di cui è promotore, presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Piazza Duomo e alla presenza della Ministra alle Infrastrutture e Trasporti e Vicesegretaria nazionale del partito di via del Nazareno Paola De Micheli.

L’attuale consigliere di minoranza ha rotto gli indugi alla vigilia della campagna di tesseramento, che prenderà il via domani a via Tagliamento. “Una scelta anche difficile che ho maturato – precisa Cipriano – Domani sottoscriverò la tessera con la speranza che serate come questa divengano pane quotidiano per la comunità democratica. Convinciamo le persone ad avvicinarsi o a riavvicinarsi alla politica”.

A tre anni dall’addio, dunque, il leader di “MaiPiù” torna tra i dem, una notizia accolta con estremo entusiasmo dalla De Micheli. “Grazie per la fiducia che dai a questo Pd che stiamo provando a costruire – gli dice – le persone vere sono quelle che si vedono nei momenti di difficoltà e siccome il partito è in difficoltà questa tua disponibilità vale triplo”.