Torna lo Slalom di Montevergine, al via la storica gara automobilistica

Torna lo Slalom di Montevergine, al via la storica gara automobilistica

4 agosto 2017

Dopo nove anni dall’ultima edizione, torna lo “Slalom di Montevergine”.

Saranno circa 60 i piloti, provenienti da tutto il Meridione, che parteciperanno alla gara automobilistica “14° Slalom di Montevergine – Memorial Oreste Cilento”, in programma domani, sabato 5 agosto 2017.

La corsa nazionale in salita, patrocinata dalla Provincia, dal Coni e dall’ACI di Avellino, si svolgerà sotto l’egida dell’ACI Sport.

Il promotore dell’evento è il Fiduciario Provinciale Vincenzo Napolillo. Ad organizzare l’appuntamento agonistico, la scuderia “Avellino Racing”, presieduta da Natale Iannaccone.

Il tratto di strada scelto per questa edizione è quello compreso tra il Cerreto ed il Casone sulla S.S. 374 Dir (Ospedaletto–Montevergine) per una lunghezza di tre chilometri. La gara avrà inizio alle 12,30 e terminerà alle 18,00 circa. Sono previste tre manche cronometrate oltre la ricognizione. La strada, dal km.1+700 al km.5+600, sarà interdetta al traffico ordinario dalle 11,30 alle 19,00. In località Cerreto presso il ristorante “da Felice”, dalle 8,30 alle 10,30, si effettueranno le verifiche sportive e tecniche degli equipaggi partecipanti alla corsa, mentre alle 18,30 si terrà la cerimonia finale di premiazione. Lo Slalom è valevole per il Campionato Irpino 2017 Memorial Aniello Mauriello. Partner ufficale Nissan Automaster.