Torna la Cig per cessazione, Centrella (Cisal): “Passo in avanti importante”

Torna la Cig per cessazione, Centrella (Cisal): “Passo in avanti importante”

25 settembre 2018

“Accogliamo con soddisfazione la notizia che nel Decreto Emergenza sia stata reintrodotta anche la Cassa integrazione per cessazione, confermataci oggi dal ministro Di Maio”.

Lo riferisce il Coordinatore nazionale Cisal Metalmeccanici, Giovanni Centrella, al termine dell’incontro al Mise tra il Ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico e le organizzazioni sindacali di categoria Fim, Fiom, Uilm e Cisal Metalmeccanici sulla scadenza degli ammortizzatori sociali.

“Abbiamo apprezzato la tempistica con cui il ministro Di Maio ha convocato la riunione sulla questione del rinnovo della Cig per cessazione – continua il sindacalista – perché quello metalmeccanico è di fatto il settore maggiormente colpito e  valutiamo positivamente la volontà di proseguire gli incontri per tenere costantemente monitorato l’andamento della crisi”.

“Ovviamente, – conclude – teniamo a cuore non solo i lavoratori delle grandi aziende, ma seguiamo da vicino anche quelli delle piccole imprese, ugualmente interessati dalla scadenza degli ammortizzatori e a rischio licenziamento”.