Torna Gesualdo Expone, dal 31 maggio al 4 giugno l’edizione 2017 dell’esposizione

Torna Gesualdo Expone, dal 31 maggio al 4 giugno l’edizione 2017 dell’esposizione

20 maggio 2017

Torna Gesualdo Expone, dal 31 maggio al 4 giugno prossimi l’edizione 2017 dell’esposizione, promossa dal Comune di Gesualdo in collaborazione con l’associazione Agorà, che si pone l’obiettivo di far rivivere la suggestione delle fiere dei secoli scorsi in un contesto di grande pregio quale è il centro storico di Gesualdo, luogo simbolo di storie, di cultura e di tradizioni.

 

Giovedì, 25 maggio, con inizio alle ore 11.00 presso il Circolo della Stampa di Avellino si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione. Alla conferenza stampa interverranno Domenico Forgione, sindaco di Gesualdo, Rocio Badillos, presidente dell’Associazione Agorà, gli artisti Rachele Branca e Vito Ferrante, il critico d’arte Rossella Della Vecchia e Giuseppina Finno, referente del progetto per le scuole.

 

Gesualdo Expone è una manifestazione che mira a promuovere l’eccellenza dell’artigianato artistico, dell’antiquariato da collezione e dei prodotti agroalimentari del nostro territorio.

 

Anche quest’anno l’evento avrà una sezione dedicata alle scuole al fine di favorire la conoscenza dei ragazzi con l’artigianato e con la produzione  agroalimentare di qualità. Ai giovani studenti Sarà offerta loro anche la possibilità di entrare in contatto con animali da fattoria, con finalità didattica, grazie ad un allestimento messo a punto da associazioni locali specializzate.

 

L’evento consentirà la ri-scoperta e la valorizzazione della identità culturale di una comunità, di un luogo. La manifestazione fieristica vuole, perciò, essere un luogo d’incontro tra culture, fra comunità: uno scambio di esperienze comuni, tutto in un’unica manifestazione che mira a promuovere l’eccellenza.