FOTO/ Tommariello d’oro, parata di stelle a Montefusco per l’edizione 2015

FOTO/ Tommariello d’oro, parata di stelle a Montefusco per l’edizione 2015

22 Agosto 2015

Le stelle dello spettacolo, della musica ma anche della società civile e dell’imprenditoria made in Irpinia saranno i protagonisti dell’edizione 2015 del Tommariello d’oro, al via stasera nella meravigliosa location del convento dei frati Cappuccini in località Sant’Egidio in Montefusco (Avellino).

Stamane l’anchorman Rai Massimo Giletti, accompagnato da Veronica Maya, hanno presenziato alla conferenza stampa di presentazione dell’evento che si è tenuta al Circolo della Stampa di Avellino, alla presenza del sindaco di Montefusco Carmine Musto Gnerre e del presidente dell’associazione culturale ‘Il Tommariello d’oro’, dott.ssa Teresa Lombardo.

Veronica Maya

Veronica Maya

L’evento, diventato ormai il must dell’estate in provincia di Avellino, vedrà stasera protagonisti sul prestigioso palco allestito a Montefusco il cantante vincitore di Sanremo 2006 Povia; tra i vari, ci sarà presente anche il celebre mago Casanova.

Ma la serata si annuncia carica di emozione, spettacolo, divertimento e orgoglio perché sul palco del fiore all’occhiello dell’Irpinia – che quest’anno compie ben 9 anni – saliranno ben dieci persone che si sono distinte per l’impegno costante e incessante in nome della legalità, della ricerca scientifica, dello sviluppo, del sociale, della fede, dell’arte, e tanto altro.

Teresa Lombardo e Massimo Giletti

Teresa Lombardo e Massimo Giletti

Riceveranno l’ambito premio del Tommariello d’oro il generale Saverio Capolupo comandante generale della Guardia di Finanza; il prof. Ortensio Zecchino, già Ministro della Repubblica e presidente Biogem; il procuratore capo della Repubblica di Avellino, Rosario Cantelmo; l’Arma dei carabinieri della provincia di Avellino e Michele Gubitosa, amministratore del gruppo HS Company.

Tra le novità emerse nel corso della presentazione odierna, la presenza a Montefusco dell’Us Avellino, la formazione calcistica della città capoluogo ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie B.