Todisco alla Rems di San Nicola Baronia, Capodilupo: “A volte non basta la vicinanza della Regione”

Todisco alla Rems di San Nicola Baronia, Capodilupo: “A volte non basta la vicinanza della Regione”

29 luglio 2018

La nota di Gerardo Capodilupo, membro della direzione provinciale del Partito Democratico.

Ho letto con piacere l’intervento del Consigliere Regionale Francesco Todisco, la sua visita alla R.E.M.S. di San Nicola Baronia, testimonia da una parte la vicinanza della Regione e dell’altra il fallimento della nostra classe politica. Sempre dalla parte degli ultimi però senza esagerare.

Insomma bastava, tra una battuta e un caffè, chiedere agli operatori di dove fossero. Una buona parte avrebbe risposto che vive proprio a San Nicola Baronia. Un paese di Oss o come diavolo si chiamano. Addirittura, visto che in quella struttura lavora un assessore, chiaramente assunto dopo la sua elezione, avrebbe potuto chiedere come fosse stato selezionato il personale.

Trattasi di cortesia istituzionale. Di più, considerato che lavorano nella struttura figli o parenti di consiglieri comunali, assunti sempre dopo le elezioni, avrebbe persino potuto pensare di far convocare un consiglio comunale. Trattasi sempre di cortesia istituzionale.

Insomma la Regione è vicina nonostante il fallimento di una classe politica, che sulle disgrazie degli ultimi, riesce sempre a ricavare le solite utilità.