Terribile incidente stradale mortale in Autostrada, muore coppia di anziani

0
137

Un terribile incidente mortale è avvenuto in Autostrada nella mattinata odierna.

E’ successo sull’A30 all’altezza dell’uscita di Mercato San Severino, in provincia di Salerno, dove una coppia di coniugi ha perso la vita.

I due a bordo di una Lancia Y10 hanno imboccato l’autostrada contromano impattando contro una Fiat Panda che procedeva nel regolare senso di marcia.

Immediati i soccorsi sul posto con i volontari de ‘La Solidarietà’ di Fisciano e quelli della Croce Bianca di Salerno che hanno prestato le cure del caso ai feriti.

Per la coppia di anziani non c’è stato nulla da fare: sono morti sul colpo schiacciati dalle lamiere.

Per estrarre i loro corpi è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Il conducente della Panda invece è stato portato all’Ospedale di Sarno per una frattura al bacino ma le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.

“L’incidente – comunica Autostrade – che ha visto il coinvolgimento di tre auto, è stato causato da un veicolo che procedeva contromano. Nell’impatto sono deceduti i due anziani occupanti dello stesso veicolo. L’esatta dinamica del sinistro e il punto di ingresso contromano dell’auto coinvolta sono in corso di ricostruzione da parte della Polizia Stradale. Sul luogo dell’incidente, dove il traffico scorre su due corsie e si registrano tre chilometri di coda, sono intervenuti gli operatori della Direzione 6° Tronco di Cassino, le pattuglie della Polizia Stradale e i soccorsi meccanici e sanitari”.