Tentano di rubare ma nel negozio cala la nebbia: ladri in fuga

Tentano di rubare ma nel negozio cala la nebbia: ladri in fuga

22 settembre 2018

È calata la nebbia artificiale nel negozio di elettronica e quello che poteva diventare un maxi furto è saltato. È successo verso le 4 di stanotte a Montoro: i ladri, verosimilmente con un piede di porco, hanno forzato la porta d’ingresso, ma dai soffietti della parete è uscita tanta di quella nebbia artificiale da rendere impossibile il furto.

I delinquenti sono stati costretti ad una precipitosa fuga prima dell’arrivo della pattuglia della Stazione di Montoro Superiore. Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Baiano tese all’identificazione dei responsabili.

L’installazione di questo efficace strumento di protezione detto “nebbiogeno”, che in caso di tentativo di intrusione rilascia una nebbia fitta e persistente che impedisce al ladro di vedere anche a breve distanza e completare il furto, è solo uno dei consigli riportati nel “Vademecum per la sicurezza delle attività commerciali”, predisposto lo scorso mese di maggio dalla Prefettura di Avellino, con la collaborazione delle Forze dell’Ordine.