Teatro, mostre e concerti: tutti gli appuntamenti e gli eventi del weekend ad Avellino

Teatro, mostre e concerti: tutti gli appuntamenti e gli eventi del weekend ad Avellino

5 marzo 2016

Arriva il primo weekend di marzo e come ogni fine settimana vi proponiamo alcuni degli appuntamenti che segneranno il sabato e la domenica in provincia di Avellino.

Partiamo da Solofra dove Sabato 5 marzo alle ore 21 presso il Centro Auditorium Asi, nell’ambito di Lustri teatro, andrà in scena la Compagnia del Giullare di Salerno in “Scherzi di Cechov”, tre atti unici di Anton Cechov, per la regia di Enzo Marangelo.

Ad Avellino l’appuntamento è fissato presso la Chiesa del Carmine con lo spettacolo Artemisia, in programma il 5 marzo 2016, ore 19.00 e il 6 marzo 2016, ore 18.30.

Sempre sabato 5 marzo alle 18,30 presso il Circolo del Nuoto di Avellino si esibiranno il pianista Gianluca di Donato e la violinista Alina Maria Taslavan che concluderanno il ciclo integrale delle Sonate per pianoforte e violino di Mozart.

Domenica 6 marzo al Circolo della Stampa di Avellino si terrà la presentazione del libro La Chiameremo Vita di Franco de Luca.

A Montemiletto, in provincia di Avellino, appuntamento con la prevenzione contro i tumori. Il convegno si terrà domenica 6 marzo a partire dalle ore 16 all’interno delle sale del Castello della Leonessa.

Sabato 5 marzo presso la biblioteca Comunale Pinuccio Sala di Montoro sarà presentato il libro “Il Coltello e la rete”.

In vista delle Santa Pasqua 2016, a Misciano di Montoro, in provincia di Avellino, si terrà il primo atto della XXXV edizione della Via Crucis. Appuntamento domenica 6 marzo alle ore 19, presso il lounge bar Havana con la conferenza stampa di presentazione per l’evento che da quasi 40 anni trasforma strade, piazze e vicoli della piccola frazione nei luoghi della Passione di Cristo e che si ripeterà domenica 20 Marzo.

Infine, domenica 6 marzo sarà la prima domenica del mese, come sempre dedicata alle domeniche al museo. Ingresso gratuito in tutti i poli museali e gli scavi archeologici della Campania. Reggia di Caserta, scavi di Pompei ed Ercolano, Certosa di Padula, Polo Museale di Benevento, i musei della provincia di Avellino: sarà davvero immenso il patrimonio che abbiamo a disposizione per scegliere di vivere una domenica dal sapore storico e alla ricerca del passato che ci ha reso ciò che siamo.