Teatro, incontro tra Commissione e segretario generale. Nargi: “Intendiamo fare chiarezza”

Teatro, incontro tra Commissione e segretario generale. Nargi: “Intendiamo fare chiarezza”

11 marzo 2016

Stamane a Palazzo di Città si è riunita la Commissione Cultura per affrontare il tema legato al “Carlo Gesualdo” in vista del Consiglio Comunale monotematico in cui si dibatterà della querelle che ha tenuto banco nelle ultime settimane sul Teatro di Avellino.

Presenti in Commissione i consiglieri Laura Nargi, Alberto Bilotta, Mario Cucciniello, Barbara Matetich e Giancarlo Giordano oltre al segretario generale Feola.

“C’è stata un’informativa del segretario sull’Istituzione Teatro Gesualdo – ha dichiarato Laura Nargi – la volontà della Commissione è fare chiarezza su ciò che è successo. Noi consiglieri abbiamo letto tutto sui giornali quindi abbiamo inteso convocare il segretario mentre la prossima settimana dovremmo avere un incontro con la dirigente Cortese.”

“Avevo chiesto al segretario – continua la Nargi – di istruire la commissione con la documentazione, per motivi di tempo non ha potuto inviarla e ci ha informato verbalmente. Inoltre ha evidenziato che la relazione iniziale della Cortese non gli è arrivata. Ha fatto le sue indagini a prescindere da questa relazione, indagini che sono ancora in corso.

Dal mio punto di vista – conclude – l’Istituzione Teatro è una macchina che funziona benissimo dal punto di vista artistico, c’è da chiarire definitivamente gli altri aspetti”.