Tavolo in Commissione Urbanistica per il Puc, Tomasone: “Condivisione con le opposizioni”

Tavolo in Commissione Urbanistica per il Puc, Tomasone: “Condivisione con le opposizioni”

8 febbraio 2016

Stamane presso il Comune di Avellino si è tenuto un nuovo incontro della Commissione Urbanistica per parlare degli indirizzi di modifica al Piano Urbanistico comunale messi in campo dall’assessore Ugo Tomasone.

L’ultima seduta in merito fu caratterizzata dall’assenza di Tomasone e dalla momentanea bocciatura delle linee guida dettate dall’assessore.

“Attendiamo nuovi indirizzi – dichiara il presidente della Commissione Antonio Genovese – l’Amministrazione ci deve spiegare se intende andare avanti con quelli proposti due anni fa da Vanacore e votati in Consiglio o se li vuole modificare. Siamo pronti a collaborare ad un nuovo documento.”

Tomasone, dal canto suo, evidenzia discontinuità metodologica rispetto a due anni fa:

“Quegli indirizzi furono approvati con un atto di forza della maggioranza e non discussi in commissione urbanistica, io invece ritengo che la condivisione con l’opposizione sia indispensabile. Vogliamo realizzare il Puc che già abbiamo senza stravolgimenti strutturali. Centro storico, parchi, riqualificazione del tessuto urbano esistente, rivalutazione del costruito evitando nuova cementificazione, un’azione complessiva che tenga presente l’alto rischio sismico, la salvaguardia di ambiente e paesaggio sono le questioni più importanti.”