Tappa di Sommese a Baiano, multati i cinque sindaci presenti. La Procura continua ad indagare

Tappa di Sommese a Baiano, multati i cinque sindaci presenti. La Procura continua ad indagare

22 Aprile 2020

Alpi – Multa di 280 euro ai sindaci che sabato mattina, contravvenendo alle disposizioni del Governo, hanno partecipato al “saluto istituzionale” al loro collega Carmine Sommese, primo cittadino di Saviano, morto venerdì all’ospedale “Moscati” di Avellino per coronavirus. Se i primi cittadini di Baiano (Enrico Montanaro), Avella (Domenico Biancardi, presidente della Provincia), Sirignano (Raffaele Colucci), Sperone (Marco Alaia) e Mugnano del Cardinale (Alessandro Napolitano), non pagheranno la sanzione entro 30 giorni, dovranno sborsare 400 euro.

La notifica è arrivata ieri ed ha fatto seguito all’ammonimento verbale del Prefetto di Avellino. Le multe dovrebbero scattare anche nei confronti dei cittadini presenti dinanzi la clinica “Villa Maria”. Non più di 20 persone, secondo i presenti, più di 70, secondo dei filmati che circolano in rete. La sanzione ai sindaci è stata disposta sulla base dell’informativa dei carabinieri di Baiano.

Nel frattempo, però, potrebbero arrivare anche altri provvedimenti. La Procura di Avellino, infatti – come anticipato da Irpinia News – ha aperto un’inchiesta per epidemia colposa.