Taekwondo, al Country allenamento collegiale per i piccoli atleti

Taekwondo, al Country allenamento collegiale per i piccoli atleti

18 aprile 2016

Domenica all’insegna dello sport e del divertimento, ieri, 17 aprile 2016, al PalaCountry di Avellino.

Grazie all’impegno del delegato provinciale Fita, Alfonso Iuliano, da anni attivo sul territorio, 12 scuole di Taekwondo si sono confrontate in un allenamento collegiale con corazze elettroniche, che ha visto la partecipazione di circa 130 atleti, tra esordienti e cadetti. Sono stati simulati dei combattimenti soprattutto per i bambini più piccoli che si preparano così alle gare vere e proprie.

A fare gli onori di casa l’Asd Taekwondo Avellino, di cui il Maestro Iuliano è presidente, che ha ben volentieri ospitato alcune tra le più rinomate scuole di Taekwondo della regione: Asd Bentis Taekwondo, Tkd Capaccio, Taekwondo Team Saldutto, Asd Dragons Taekwondo Academy, Asd Gladio Taekwondo, Asd Taekwondo Iaccio, Asd Taekwondo No Fear “Mario De Simone”, Pomilia Taekwondo, Sannio Taekwondo, Taekwondo Sirignano e Centro Taekwondo Olimpia.

Il clima particolarmente mite ha favorito l’aria di festa che ha coinvolto ragazzi, tecnici, maestri e genitori anche al termine della manifestazione, grazie anche agli ampi spazi che il centro polisportivo di Picarelli mette a disposizione dei suoi ospiti.

“Una giornata davvero ricca di esperienza e di emozioni per tutti i giovani che si avvicinano a questo sport. Il confronto con altre realtà sportive è sempre proficuo, sia per gli allievi che per i tecnici, gli allenatori e i maestri, c’è sempre qualcosa da imparare – dichiara Iuliano –. Naturalmente, devo ringraziare gli sponsor che hanno permesso di omaggiare tutti i partecipanti con colazione e una bella medaglia ricordo, la direzione del Country Sport che ci ha permesso di allenarci nel Palazzetto dato l’elevato numero di partecipanti, le società amiche che hanno preso parte all’evento, i ragazzi dell’Asd Taekwondo Avellino che mi hanno aiutato nell’organizzazione, come sempre, le famiglie degli atleti, sempre presenti e pronte a dare una mano”.

Tra le diverse società di spicco campane, non poteva mancare la “Taekwondo Team Saldutto”, che con i suoi atleti ha contribuito alla riuscita di quella che si può definire una bella giornata di sano sport.

Rappresentanti dei colori sociali del team Saldutto, accompagnati dal D.T. Luigi SALDUTTO e dagli atleti Rocco GIANNELLI e Dimitri MAROTTI, si distinguevano per la loro grinta e determinazione Michael DEL MONACO, Leonardo LONGO, Ilaria GALLUZZO, Valerio GAETA, Simone GIORGIO, Matteo IANTOSCA, Francesco e Sara BRANCATO, Giuseppe e Manuela DONATO.

“Questi allenamenti collegiali sono di fondamentale importanza – dichiara Luigi Saldutto – per la formazione e crescita dei miei atleti, ma soprattutto in vista del prossimo impegno sociale che ci vedrà impegnati a Napoli il prossimo 21 e 22 maggio. Ringrazio particolarmente il collega IULIANO per l’invito e l’ospitalità, ed i genitori dei miei ragazzi per i tanti sacrifici e la continua disponibilità dimostrata”.

 


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.