Svolta per i lavoratori Aias: in arrivo i primi quattro stipendi

Svolta per i lavoratori Aias: in arrivo i primi quattro stipendi

10 maggio 2018

Marco Grasso – Buone notizie dalla Prefettura per i lavoratori Aias. Entro quindici giorni saranno versate quattro delle undici mensilità arretrate ai lavoratori dei centri di riabilitazione. Una boccata d’ossigeno che consente ora di affrontare con maggiore serenità il prossimo step.

Domani, venerdì 11 maggio, in Prefettura si aprirà infatti il confronto sul piano redistribuzione dei pazienti tra le altre strutture abilitate che, nei giorni scorsi, hanno dato disponibilità ad ospitare i pazienti.

Soddisfatto il segretario della Funzione Pubblica Marco D’Acunto che vede aprirsi uno spiraglio importante sul futuro dei lavoratori e dei servizi di assistenza garantiti dai centri Aias.

“Siamo riusciti a recuperare una mensilità in più rispetto alle tre previste in un primo momento. Settimane di protesta e mobilitazione sono servite a smuovere le acque e a portare a casa dei risultati di straordinaria importanza per i lavoratori. Ora non bisogna abbassare la guardia, la vertenza è ancora lunga”.