Summonte, domani convegno su sicurezza e territorio con Maurizio Petracca

Summonte, domani convegno su sicurezza e territorio con Maurizio Petracca

7 giugno 2017

Appuntamento per domani 8 giugno presso il Centro Sociale di Starze di Summonte per il convegno “Sicurezza e Territorio”. Alle ore 18 l’accogliente sala del Centro Sociale Giovanni Paolo II ospiterà l’incontro dibattito promosso ed organizzato dall’Amministrazione Comunale di Summonte (Av).

L’iniziativa ha un duplice scopo: divulgare il Manuale di Protezione Civile redatto dall’Amministrazione Comunale e divulgare le opportunità del Psr Campania 2014/2020.

Ad aprire i lavori sarà Virginia Dello Russo che introdurrà i lavori e presenterà i relatori. Spazio quindi all’intervento del primo cittadino di Summonte dr. Pasquale Giuditta il quale offrirà validi spunti di riflessione.

La parola passerà al geometra Antonio Nigro referente della Protezione Civile del Comune di Summonte il quale illustrerà il manuale di protezione civile redatto nell’Ambito del Piano di Protezione Civile comunale. Seguirà l’intervento del Coordinatore della Misericordia di Summonte, Luca Iannaccone. Previsti gli interventi degli amministratori locali di Summonte.

Le conclusioni saranno affidate all’onorevole Maurizio Petracca, Consigliere Regionale e Presidente della Commissione Agricoltura. L’onorevole Petracca illustrerà alla platea le opportunità del Psr Campania per le aree rurali.

“Abbiamo organizzato questo incontro con una duplice funzionalità: distribuire il Manuale di Protezione Civile ai cittadini e fornire loro indicazioni sulle opportunità dei fondi comunitari destinati all’agricoltura – ha spiegato il primo cittadino di Summonte Pasquale Giuditta – Credo che Sicurezza e sviluppo del territorio siano due temi di grande interesse per la comunità locale e che hanno un nesso tra di loro. Lo sviluppo del territorio non può essere separato dalla sicurezza dello stesso e dalla sicurezza della comunità.

“Dovevamo distribuire il Manuale di protezione Civile nel quale sono contenute tutte le indicazioni necessarie per i cittadini e abbiamo deciso di abbinare questo incontro con la possibilità di illustrare le opportunità che la  programmazione comunitaria 2014/2020 offre ai nostri territori rurali. Conoscere la programmazione significa avere informazioni chiare, precise, dettagliate e sempre aggiornate per i nostri cittadini.

“Abbiamo infatti invitato il Consigliere regionale e Presidente della Commissione Agricoltura della Regione Campania On. Maurizio Petracca il quale riuscirà ad offrire validi spunti di riflessione in merito alle opportunità del PSR Campania. Il mio auspicio è che questo incontro possa essere utile per tutti coloro che vogliono guardare alla programmazione comunitaria come ad una opportunità di sviluppo, di crescita, di creazione di economia e di nuova occupazione”.