Sul profilo Fb di Sorbillo l’arte della pizza raccontata a Irpinianews

Sul profilo Fb di Sorbillo l’arte della pizza raccontata a Irpinianews

24 novembre 2018

Gino Sorbillo condivide sul suo profilo Facebook la sua storia di successo raccontata ad Irpinianews. Nell’intervista rilasciata alla nostra testata lo storico pizzaiolo napoletano invitava il vicepremier Salvini ad andare a visitarlo per assaggiare le sue specialità.

“Salvini credo che ami Napoli molto più delle persone che l’hanno preceduto e che hanno fatto di tutto per penalizzarla. Sono convinto – ha precisato Sorbillo nel corso dell’intervista – che sia molto più capace. Con lui si può parlare, ha grossomodo la mia età e un approccio diverso rispetto ai politici del passato. Quando vorrà,sarà sempre il benvenuto nei miei locali. Lo aspetto”.

Poi, naturalmente, Sorbillo si è soffermato sui segreti della pizza napoletana e sulle enormi potenzialità della gastronomia campana in chiave turistica.

“Credo fermamente che le mie attività, partendo dal centro storico di Napoli abbiano concorso a cambiare il mondo della pizza e i giudizi sulla città. Negli ultimi anni c’è stato un riscatto della figura del pizzaiolo: fino ad una generazione fa i ragazzi della mia età avevano quasi vergogna di continuare le attività familiari”.

Spazio anche al suo rapporto con l’Irpinia, ben rappresentata nei suoi piatti. “Sono stato tra i primi in Italia a sperimentare la cipolla Ramata di Montoro, una vera delizia”, ha precisato in un passaggio.