“Sul Concetto di Cultura”: a Palazzo Macchiarelli l’iniziativa di Enzo Marangelo

0
294

Palazzo Macchiarelli apre le porte alla nuova iniziativa dell’attore e regista Enzo Marangelo: “Sul Concetto di Cultura” è il titolo della kermesse divisa in tre appuntamenti il 2, il 9 e il 24 febbraio 2018. Tre giorni che promettono già di bissare il successo della precedente iniziativa: “Stanze Sonore” con la quale Marangelo ha dato il via alle sue performance nell’antico Palazzo di Misciano di Montoro.

“Sarà l’occasione per un confronto aperto con il pubblico su quello che significa teatro e il suo linguaggio in un viaggio dal virtuale al reale – dice Enzo Marangelo- quello del teatro è l’unico spettacolo che ingloba tutti i linguaggi artistici, e incide su chi si appresta a qualunque forma di cultura”.

Il primo incontro si terrà oggi alle ore 18:30 sul Teatro “Quale scena possibile nell’era contemporanea?”, poi il 9 febbraio ore 18:30 con un seminario sui linguaggi teatrali. “Il Linguaggio verbale: la dizione, la pronuncia, la voce. Il Linguaggio del corpo: narrazioni fisiche in relazione allo spazio, al testo-pre-testo e al pubblico”. Il terzo appuntamento il 24 febbraio ore 10 con il convegno “Sul Concetto di Cultura: tra impegno politico e partecipazione sociale” aperto alla partecipazione degli alunni del montorese.