Successo casalingo per il San Tommaso: battuto il Nola

Successo casalingo per il San Tommaso: battuto il Nola

6 marzo 2017

Importante successo casalingo per il San Tommaso che, battendo di misura (1-0) il Nola, continua la rincorsa per la salvezza. A decidere la gara è una rete di bomber Mallardo al 16’della ripresa. Grazie a questo successo continua sia la striscia positiva dei risultati (3 vittorie e un pari nelle ultime quattro gare) sia l’imbattibilità difensiva che vede i grifoni non subire gol da ben 360 minuti.

Complice l’assenza per squalifica di Ammendola, mister Ciaramella decide di affidarsi al mezzo al campo ai due mastini Tucci e Cucciniello che disputano entrambi una grande gara. In difesa positivo anche il rientro di capitan Merenda, tornato dopo un infortunio che lo aveva tenuto fuori contro il Santa Maria Cilento. Il San Tommaso parte bene e al 7’si rende già pericoloso con una punizione di Siciliano che termina a lato.

Gli ospiti invece rispondono al 23’ con una conclusione radente di Maturo che viene respinta con affanno da Mazzone. Poco dopo, precisamente al 25’, ghiotta occasione per i grifoni: lancio dalla retrovie di Cavallini che pesca Siciliano, il quale è bravo a saltare in area due calciatori ma il suo tiro a botta sicura viene respinto in corner da Avino. Al 43’ però il Nola ad andare vicinissimo al vantaggio con un tiro da fuori area di Simonetti ma Mazzone compie un grande intervento negando la gioia del gol alla punta bianconera.

Nella ripresa i ragazzi di Ciaramella trovano finalmente la rete del vantaggio. E’ il 16’ quando Siciliano mette al centro un traversone per Mallardo che, dopo essersi liberato con una finta di due avversari, batte Avino con un velenoso diagonale facendo cosi’ esplodere di gioia il “Roca”. Il Nola prova a reagire ma i grifoni sono bravi a chiudere tutti gli spazi e a sfiorare in due circostanze il raddoppio prima con Siciliano, servito splendidamente da Tucci, e poi con Mallardo che prova a sorprendere il portiere con un tiro dalla distanza.

Al triplice fischio, il San Tommaso esulta per tre punti che valgono oro. Nel prossimo turno i grifoni faranno visita al Solofra, vittorioso nell’ultimo turno contro la Rinascita Vico.

SAN TOMMASO – NOLA 1-0
Rete: 16’st Mallardo.
San Tommaso: Mazzone, Capaldo, Costanzo, Cucciniello, Cavallini, Merenda, Muro, Tucci, Mallardo, Siciliano (35’st Sorrentino), Buonocore (43’pt Renna). A disp.: D’Auria, Serino, Mallozzi, Del Sorbo, Cotumaccio. All.: Ciaramella.

Nola: Avino, Pellini (43’st Viviano), Latella, Alfieri, Caccia, Albertini, Russo, Maturo, Simonetti, Sansone (35’st Calamaio), Cafarelli (8’st Pisano). A disp.: Vacchione, Fusco, Fiume, Ianniello. All.: Agovino.

Arbitro: Esposito di Torre Annunziata (Na)
Ammoniti: Cavallini (ST), Buonocore (ST), Mazzone (ST).
Note: si è giocato allo stadio “Annino Roca” di Avellino. Spettatori circa centocinquanta.