Studenti tedeschi in visita in città: saranno accolti dal Sindaco Foti

0
240

Questa mattina gli studenti del “Gymnasium Klaus- Groth – Schulen” di Neumünster, impegnati in uno scambio culturale con il Liceo Scientifico Statale “P.S. Mancini” di Avellino, coordinato dall’Associazione Culturale Italo Tedesca (A.C.I.T.) – Istituto di Cultura Germanica, saranno ospiti in città per una mattinata di incontri istituzionali e di visite turistiche organizzata dal Comune in collaborazione con la Provincia e la Pro-Loco.

Gli studenti saranno accolti alle 9:30 al primo piano di Palazzo di Città direttamente dal Sindaco Paoli Foti e dall’assessore ai Fondi Europei Arturo Iannaccone. Alle 10 la visita a Palazzo Caracciolo con i saluti del dott. Flavio Petroccione Capo Gabinetto della Presidenza. A seguire la visita guidata al Carcere Borbonico e al Museo del Risorgimento con audio guida multimediale.

Alle 11:30 l’appuntamento è alla Pro Loco, con la visita al Duomo e alla sua Cripta, alla Torre dell’Orologio e alle fontane antiche (Fontana di Grimoaldo e Fontana di Bellerofonte). Gli appuntamenti si concludono con la sosta all’antica Casina del Principe, la visita al suo Ninfeo e, infine, alle ore 13:00, l’aperitivo con i prodotti tipici dell’Irpinia.