Striscia la notizia fa tappa a Monteverde… e non per parlare di eolico

Striscia la notizia fa tappa a Monteverde… e non per parlare di eolico

24 marzo 2016

Striscia la Notizia a Monteverde e non per parlare di eolico selvaggio.

Una troupe del noto programma in onda sulle frequenze Mediaset sarà nel borgo irpino per un servizio sulle condizioni in cui riversa la Strada Provinciale 6 che collega Monteverde a Lacedonia e per essa all’autostrada Napoli – Bari.

Come si apprende dal blog “LupusInFabula”, i fratelli Domenico e Tonino Rorro sono riusciti a mettere in contatto la redazione del fortunato programma con il sindaco di Monteverde, Franco Ricciardi, e il suo vice, Tonino Vella.

Il manto stradale è ormai ai minimi termini: buche, avvallamenti e smottamenti rendono impossibile la circolazione, “scollegando” invece che collegare le due provincie.

La situazione è stata nettamente peggiorata dal maltempo e dalle piogge degli ultimi giorni che hanno posto a rischio di smottamento anche una trentina di case rurali presenti lungo il suo percorso. Notizia che sposta l’attenzione anche sulla pubblica sicurezza.

E’ di vitale importanza che l’argomento venga posto alla ribalta nazionale, soprattutto perché fa da cornice a quello che è stato elevato al rango di secondo borgo più bello d’Italia. La troupe sbarcherà in Alta Irpinia il 31 di questo mese.


Latests News

Manutenzione delle strade, accordo tra Provincia e comunità montane

Accordo di collaborazione tra la Provincia e le Comunità Montane

15 novembre 2018