“Storie d’amore e di vampiri”, l’incontro a Mercogliano

15 dicembre 2011

Nella serata di mercoledì 14, nei locali del centro sociale Campanello di Torrette di Mercogliano, si è svolto l’incontro “Storie d’amore e di vampiri”, organizzato dall’associazione “Mercogliano è Cultura”, in collaborazione con la Keres Edizioni e il Comune di Mercogliano.
L’evento è stato presentato dal Consigliere Delegato alle Politiche Giovanili, Remigio Censullo, che ha posto l’accento sull’impegno dei giovani mercoglianesi nell’ambito politico e culturale. Dopo il saluto del Presidente Geppino Manzo, l’assessore alla cultura Fabio Evangelista ha introdotto le novelle dell’antologia “Vampiriana”, definite sapide, belle e interessanti.
È poi la volta di Rosario Lamberti, che ha sottolineato il carattere di “dominatore” del vampiro, metafora della casta e del potere.
Quindi Antonio Daniele presenta “Il Vampiro. Storia Vera”, un romanzo del 1869 da lui curato, che presenta una storia dalla preponderante componente romantica, abilmente combinata al giallo e al mistero. Daniele arricchisce il suo intervento eseguendo dei brani di chitarra acustica, molto apprezzati dal pubblico. Chiudono la serata i saluti del Sindaco di Mercogliano, Massimo Carullo.