”Stiamo lievitando per voi”: il progetto Lievitum pronto ad approdare ad Avellino

”Stiamo lievitando per voi”: il progetto Lievitum pronto ad approdare ad Avellino

20 giugno 2019

“Ciao, da dove vieni?”- “ Da Napoli”- “Napoli? La città della pizza!”. E’ risaputo ovunque che la città borbonica di Napoli eccelle nel mondo per la Pizza.

Il progetto Lievitum approda ad Avellino grazie alla stretta collaborazione con il noto professionista Antonio Serino, direttamente dal capoluogo campano e apre i battenti il 18 luglio 2019 al Corso Umberto I. Un progetto del tutto innovativo che divampa in città con un simpatico slogan: ”Stiamo lievitando per voi”.

La vera pizza napoletana, quella sempre friabile e soffice, che ha i colori dell’Italia e profuma di “casa”. Ed è proprio ciò che Lievitum si pone come obiettivo: farvi sentire a casa.

Attenti ad ogni esigenza utilizzano solo prodotti ricercati e selezionati DOP e IGP. Solo ed esclusivamente olio evo biologico.

“Il nostro impasto viene realizzato da un’accurata scelta di grano, utilizzando solo farina di tipo 0 e di tipo 1 con una lievitazione che va dalle 24 alle 36 ore, garantendo un prodotto soffice, leggero e altamente digeribile” dichiara Raffaele Marigliano.

Un vero e proprio connubio di gusto e armonia. Lievitum offre una pizza che appena sfornata evoca l’odore del pane fresco, i sentori aciduli del pomodoro e della mozzarella, il flavour fruttato dell’olio evo biologico e il profumo del basilico fresco. Insomma, una pizza che risveglia i sensi.

“Nu suonn napulitan” con un menù ricco e ampio dove la Pizza e la Cucina vengono proposti con prodotti di altissima qualità valorizzando così il Territorio e piccoli Agricoltori, utilizzando prodotti DOP E IGP.

In collaborazione con grandi nomi del settore tra produttori e distributori quali Perrella distribuzioni, Latteria Sorrentina, Frantoio Guglielmi, Solania, Salumificio Ciarcia, Feudi di San Gregorio e Carmasciando.

Lievitum nasce in uno spazio dalle linee contemporanee e dal design innovativo, che mira al contempo a ricreare un’atmosfera calda, accogliente ed informale. Grazie ad Oiwood, azienda specializzata nella realizzazione di arredamenti, al lavoro dell’ architetto Mario Sorrentino e ad Horeca Professional, Lievitum si articola su due livelli. Il secondo completamente dedicato al gluten free, con cucina a vista e telecamere che raccontano live il lavoro del personale in cucina.

Il menù – Locale aperto 7 giorni su 7 a pranzo e a cena. A pranzo potrete gustare anche piatti tipici della cucina napoletana, come la filante pasta patate e provola. A completare l’offerta food ci sono fritti, insalate, antipasti, secondi, oltre ad un’ampia scelta di pasticceria napoletana fatta in casa. Grazie a Torrefazione Toraldo per il caffè che potrete gustare a fine pasto.

Nel segmento beverage spiccano ottime birre artigianali e una carta dei vini locali che arricchiscono la proposta. Per i più pretenziosi ci saranno anche le “bollicine” italiane e francesi.

Quindi … non ci resta che “lievitare”.

I nostri partner: