Stabilimento Arcelor, il 90% dei dipendenti premia la Fiom

Stabilimento Arcelor, il 90% dei dipendenti premia la Fiom

18 marzo 2018

Si sono svolte le elezioni della RSU presso lo stabilimento ARCELOR di Luogosano del Gruppo Mittal, la RSU presente erano due della FIOM ed una della UILM.

“Nelle elezioni svoltesi – spiega Sergio Scarpa, segretario Fiom Avellino – il 90% dei lavoratori e lavoratrici, con 46 voti alla lista della FIOM  sui 56 aventi diritto, ha espresso la volontà chiara di voler premiare il lavoro che, tutti i giorni, la FIOM svolge al miglioramento delle condizioni di vita dei lavoratori e alla salvaguardia dei propri diritti, eleggendo le tre RSU tutte della FIOM, Rizzo Michele, Sarni Pietro Guirino e Simonelli Amato”.

“La FIOM-Cgil – prosegue Scarpa – continuerà il proprio impegno a partire da ciò che potrà accadere allo stabilimento di Luogosano, dopo che il gruppo Arcelor Mitta ha rilevato lo stabilimento dell’Ilva di Taranto aprendo un confronto con la direzione aziendale sul futuro dello stabilimento. La FIOM ringrazia tutto il gruppo dirigente presente presso l’ Arcelor di Luogosano per l’eccellente lavoro svolto in questi anni, continueremo a svolgere il nostro impegno nei confronti di tutti i lavoratori Irpini e non deluderemo la fiducia data alla FIOM-Cgil”.