Sportello agricoltura al Comune di Ariano, operatori a confronto

Sportello agricoltura al Comune di Ariano, operatori a confronto

14 settembre 2018

Apre lo Sportello Agricoltura del Comune di Ariano Irpino presso gli uffici comunali dell’area Finanziaria di Via Marconi. Alla presenza del sindaco Domenico Gambacorta si è tenuto il primo incontro operativo con produttori e associazioni di categoria con un tema di estrema attualità “Supporto all’adempimento frantoiani campagna olearea 2018/2019”.

Obiettivo dell’appuntamento, promosso dall’assessore all’Agricoltura Filomena Gambacorta, la necessità di rendere più agevole l’adeguamento agli adempimenti necessari per avviare le imminenti operazioni di molitura. I rappresentanti degli uffici comunali e provinciali interessati all’istruttoria delle istanze hanno illustrato e chiarito le procedure. Hanno partecipato diversi oleifici del comprensorio, associazioni di categoria e ordini professionali.

“Lo sportello ha l’obiettivo di essere da supporto alle attività e da stimolo alle varie iniziative in campo agricolo – spiega l’assessore Filomena Gambacorta – Completa i servizi già offerti dall’amministrazione e si va ad aggiungere allo sportello per il microcredito dedicato alle attività artigiane e commerciali”.

Gli incontri continueranno e i singoli operatori sono invitati a presentare proposte e problematiche ogni giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30.