Sport e salute, oggi al ‘Della Porta’ il seminario di ‘Incontri.Amo.Ci’

Sport e salute, oggi al ‘Della Porta’ il seminario di ‘Incontri.Amo.Ci’

23 marzo 2018

 Prosegue il ciclo di eventi ‘Incontri.Amo.Ci , realizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Avellino in collaborazione con il Forum dei Giovani. Venerdì 23 marzo 2018, al centro sociale “Samantha Della Porta” di Avellino dalle ore 17.30 alle 19.30, si discuterà di Sport e Salute con diversi interventi qualificati.

Dopo i saluti del presidente del Forum dei Giovani di Avellino, Stefano Luongo, e quelli dell’assessore alle Politiche Giovanili, Bruno Gambardella, interverranno diversi esperti.

Il prof. Giuseppe Saviano, presidente Coni Avellino; Gennaro Bellizzi, primario di Cardiologia all’ospedale Frangipane di Ariano Irpino; Giampaolo Palumbo, esperto di Medicina sportiva; il rappresentante della Uisp, Carmine Soricelli.

Il programma è composto da undici incontri nella formula del seminario, dedicati in particolare alle giovani generazioni e incentrati su argomenti di loro interesse, dall’arte alla salute, dalla religione all’economia. Nel primo appuntamento si è discusso di “Istruzione e lavoro: indirizzi e prospettive per i giovani”, per fornire consigli utili alla scelta del percorso di studi.

Nel secondo è stato affrontato il tema della disabilità e delle barriere architettoniche da abbattere ad Avellino e provincia. Dall’incontro sono partite diverse proposte da consegnare alle Amministrazioni.