Sos ambiente, appello M5S: subito le bonifiche in Campania

0
164

Allarme discariche, appello dei parlamentari pentastellati. Dagli ultimi dati ufficiali acquisiti presso la Commissione Ue, aggiornati a dicembre 2017, in Campania ci sono ancora 9 discariche abusive da bonificare o da chiudere.

Per queste discariche, che costituiscono un grave rischio per la salute umana e l’ambiente, l’Italia, la Campania e di conseguenza i cittadini stanno pagando decine di milioni di euro di multa considerato che vengono conteggiati 200mila euro di sanzioni ogni sei mesi per le discariche non contenenti rifiuti pericolosi e 400mila euro ogni sei mesi per le discariche con rifiuti pericolosi”, precisano i deputati Carlo Sibilia, Michele Gubitosa, Gigi Maraia e Maria Pallini ed il senatore Ugo Grassi del Movimento Cinque Stelle..

Nell’elenco figura anche Andretta-Av (Frascineto). “Chiediamo alla Regione Campania e alle istituzioni competenti di adottare tutti i provvedimenti necessari alla bonifica della discarica di Andretta e delle altre otto. Siamo pronti a collaborare, nell’interesse delle comunità. Ma occorre fare in fretta, occorre agire, pensando ai fatti concreti”.