Sorpreso a rubare in un appartamento, arrestato un 50enne di Cervinara

Sorpreso a rubare in un appartamento, arrestato un 50enne di Cervinara

22 marzo 2019

I carabinieri di San Martino Valle Caudina hanno arrestato ieri, giovedì 21 marzo, un 50enne di Cervinara responsabile di un furto in un’abitazione. L’uomo è stato colto in flagranza di reato con la refurtiva e gli arnesi utilizzati per lo scasso ancora in mano.

A dare l’allarme il proprietario dell’appartamento che, insospettito, ha chiamato il 112. La refurtiva è stata consegnata al legittimo proprietario e gli attrezzi sequestrati. Prontamente bloccato è stato portato in caserma dove è trattenuto in attesa del rito direttissimo che si terrà nella giornata odierna.

Sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri per stabilire se il soggetto nei giorni scorsi si sia reso responsabile di ulteriori furti in abitazioni nella zona della valle caudina.

I militari, nel comunicato, sensibilizzano i cittadini a continuare a segnalare tempestivamente al “112”, Numero Unico Europeo per le Emergenze, situazioni inconsuete nonché veicoli o persone sospette.

La controffensiva posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per il contrasto ai reati predatori, continuerà senza sosta. Sono infatti tuttora in corso nell’intera Irpinia i servizi di controllo straordinario del territorio. E tutto questo soprattutto per ridare fiducia e tranquillità alla popolazione alla quale si richiede sempre la fondamentale collaborazione