Sorpresi mentre trafugavano lastre di ferro in una ditta, in manette tre persone in Valle Caudina

0
241

Sorpresi mentre trafugavano lastre di ferro di un’azienda, finiscono in manette tre persone di San Martino Valle Caudina.

I fatti sono accaduti nella mattinata di ieri, quando la pattuglia di Carabinieri in perlustrazione, allertata da strani rumori, ha notato insoliti movimenti all’interno di una ditta dismessa. Qui i militari hanno sorpreso tre uomini intenti ad asportare decine di lastre in ferro appena smontate da un nastro trasportatore.

Gli uomini dell’Arma hanno dunque bloccato e tratto in arresto un 20enne, un 50enne ed un 62enne, tutti del posto e con a carico precedenti di polizia principalmente per reati contro il patrimonio. Grazie all’intervento repentino dei Carabinieri, è stato possibile recuperare anche la refurtiva, in parte già stata caricata a bordo di un autocarro. Il materiale trafugato avrebbe fruttato un ragguardevole profitto qualora immessa sul mercato clandestino del metallo.

I tre su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino sono stati sottoposti ai domiciliari, in attesa di comparire nella mattinata odierna dinanzi al Tribunale per essere giudicati con la formula del rito direttissimo.