Solofra, l’Associazione dell’Arcangelo presenta “Saxophonia”

Solofra, l’Associazione dell’Arcangelo presenta “Saxophonia”

5 gennaio 2017

Grazie al primo ponte regalatoci dal 2017, a Solofra non sarà l’Epifania a portare via tutte le feste; ci penserà un gran bel concerto, organizzato dall’ Associazione dell’Arcangelo. Quest’ultima, nata nel 2016, ha come scopo la promozione di eventi culturali e si identifica come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali, poiché mira alla maturazione e alla crescita umana e civile.
L’evento con cui l’Associazione dell’Arcangelo si presenta al territorio solofrano è intitolato “Saxophonia”, un concerto a cura della Sonora Junior Sax.

Questo straordinario ensemble, tutto campano, è composto da oltre 50 giovani sassofonisti di età compresa tra i 9 e i 23 anni, sapientemente diretti dal Mº Domenico Luciano, con l’aiuto di cinque tutor. Vantano numerose partecipazioni e premi ottenuti in vari concorsi; l’ultimo è stato il Festival Internazionale di Vienna 2016, “Summa Cum Laude”, dove si sono classificati primi lasciandosi alle spalle ben 25 orchestre giovanili provenienti da tutto il mondo.
Il loro repertorio spazia dalla musica classica, a brani dei Queen e dei Beatles, passando per le indimenticabili colonne sonore di Morricone, fino a includere ritmi funky.
Potremmo scrivere ancora molto su di loro; la conferma più bella e più vera ci sarà domenica 8 gennaio alle ore 19:30, nella cornice della meravigliosa Collegiata di San Michele Arcangelo in Solofra, uno scrigno d’arte allietato dal brio e dalla vivacità della musica fatta da giovani per tutti.