Meteo Avellino – Ritorna Burian, il vento gelido della Steppa

Meteo Avellino – Ritorna Burian, il vento gelido della Steppa

16 gennaio 2017

Le previsioni meteo parlano chiaro: Burian è in arrivo. Il vento gelido delle steppe russe, torna a farci visita. Già da domani, martedì 17 gennaio, l’alta pressione inizierà a dominare l’Europa centrale e si allungherà verso quella nordorientale, pescando aria gelida dalla Russia.

Il Centro-Sud dell’Italia sarebbe la zona maggiormente interessata a quelle che saranno precipitazioni diffuse; nevicate copiose sono previste sull’Appennino e sulle regioni adriatiche fin sulle coste.

Le temperature sono in netta diminuzione già da questa sera e nei giorni successivi con valori molto freddi e sotto la media del periodo di circa 10 gradi.

Ad Avellino città la giornata di domani sarà caratterizzata da piovaschi intermittenti, minima 1°C, massima 5°C. In particolare avremo cielo poco nuvoloso al mattino, nuvolosità sparsa al pomeriggio, rovesci di pioggia alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 5°C, la minima di 1°C.

Mercoledì deboli piogge o rovesci al mattino, pioggia moderata o forte durante il resto della giornata. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 5°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 23 sarà di 2°C.