Smaltimento illecito di rifiuti: denunciato imprenditore

Smaltimento illecito di rifiuti: denunciato imprenditore

21 gennaio 2019

I Carabinieri della Stazione Forestale di Ariano Irpino, unitamente ai colleghi di Mirabella Eclano e Castelbaronia, hanno effettuato mirati controlli al fine di contrastare l’illecito smaltimento di rifiuti e sostanze inquinanti.

E’ stato denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento il titolare di una ditta sita nell’area industriale della Città del Tricolle, dove è stata accertata la presenza di ingenti quantitativi di rifiuti, pericolosi e non, depositati alla rinfusa sia all’interno dei locali che sul piazzale esterno.

Dagli accertamenti è emerso che l’ultimo conferimento di alcune tipologie dei rifiuti ad imprese autorizzate allo smaltimento era avvenuto oltre un anno prima, superandosi pertanto i limiti del “deposito temporaneo”.

Alla luce delle evidenze emerse, a carico del titolare dell’impresa, oltre alla denuncia in stato di libertà, è scattata la sanzione amministrativa dell’importo di oltre duemila euro per incompleta tenuta dei registri di carico e scarico. I controlli disposti dal Gruppo Carabinieri Forestale di Avellino, continueranno anche nei prossimi giorni nell’intera provincia irpina.