Sirignano, domani De Luca inaugura il Castello Caravita

0
295

Tutto pronto a Sirignano per la riapertura del Castello Caravita. Domani, sabato 16 dicembre (ore 10), il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, taglierà il nastro inaugurale che riconsegnerà al pubblico la maestosa fortezza. A fare gli onori di casa ci penserà il sindaco, Raffaele Colucci, insieme ai componenti della propria Amministrazione che in questi anni hanno lavorato per riportare la magnifica struttura agli antichi splendori.

“Nel 2018 – spiega il sindaco Colucci – è nostra ambizione insediare all’interno del Castello una sede universitaria attivando dei corsi di laurea. Un progetto culturale su cui siamo pronti a profondere ulteriori sforzi, anche per consentire un’ulteriore crescita economica e sociale del nostro territorio e dell’intero Mandamento”. Il sindaco Colucci, inoltre, ha voluto esprimere apprezzamento per la presenza di domani  a Sirignano del Governatore De Luca.

“Siamo onorati di accogliere a Sirignano il Governatore della Campania – dice Colucci -, un politico lungimirante ed attento ai territori che in questi mesi ha dimostrato grande sensibilità e collaborazione istituzionale”.