Sindacato autonomo degli inquilini (Sai Cisal), insediato il direttivo provinciale

Sindacato autonomo degli inquilini (Sai Cisal), insediato il direttivo provinciale

25 marzo 2019

 

Si è tenuta ad Avellino la riunione di insediamento del direttivo provinciale della Sai Cisal, il sindacato autonomo degli inquilini, guidato dal segretario Fausto Sacco, e composto da Luigi Basile, Armando Ruggiero e Maurizio Marotti.

Durante l’incontro si è discusso dell’emergenza abitativa che affligge la città capoluogo e l’intero territorio provinciale, analizzandone le diverse implicazioni. Si è poi provveduto a tracciare le linee programmatiche degli interventi dell’organizzazione, per fornire un contributo di idee e di proposte utili alla mitigazione e al superamento di tali condizioni, attraverso un costante confronto con le istituzioni locali.

Il segretario provinciale ha quindi evidenziato che i maggiori Comuni della provincia, ed in particolare Avellino ed Ariano Irpino, sono in procinto di emettere il bando per l’aggiornamento della graduatoria di assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, senza disporre però al momento di alcuna unità abitativa. Il rischio, insomma, è che la perdurante carenza di alloggi trasformi queste procedure in una vera e propria beffa per i cittadini utenti.