Basket, presentata la Beko Final Eight, Sacripanti: ” Motivo d’orgoglio, pronti alla battaglia”

Basket, presentata la Beko Final Eight, Sacripanti: ” Motivo d’orgoglio, pronti alla battaglia”

15 febbraio 2016

Ormai ci siamo. E’ iniziata la lunga settimana della Final Eight di Coppa Italia di basket che si disputerà il prossimo weekend dal 19 al 21 febbraio al Forum di Assago di Milano.

La Scandone, dopo la settima vittoria consecutiva maturata in quel di Trento sabato scorso, è carica più che mai e si prepara al meglio per affrontare la prestigiosa competizione.

Questa mattina c’è stata la presentazione ufficiale dell’evento presso l‘H2C Hotel di Milanofiori di Assago dove sono intervenuti tutti gli allenatori delle rispettive squadre qualificate esprimendo un proprio commento sulla manifestazione ormai alle porte.

Per la Sidigas Avellino erano presenti il centro della nazionale italiana Riccardo Cervi e il coach Stefano Sacripanti che così presenta l’importante kermesse di basket, raggiunta dalla Scandone in extremis nell’ultimo turno del girone d’andata: ” E’ un motivo d’orgoglio per noi essere presenti a questa competizione. Dopo i diversi problemi che abbiamo dovuto affrontare ad inizio campionato, quando molti ci davano spacciati e prossimi alla retrocessione, siamo stati bravi a riprenderci. Giochiamo contro Reggio Emilia, una squadra abbastanza forte, ma in competizioni come queste non esiste una favorita per la vittoria finale. Di sicuro dopo il gran filotto di vittorie abbiamo l’inerzia dalla nostra parte ma dobbiamo pensare una partita alla volta; la nostra testa è già proiettata a venerdì”.

                                                                                                                                                            Carlo Maria Imparato