Sidigas, l’ultimo tassello del roster è Antonino Sabatino

Sidigas, l’ultimo tassello del roster è Antonino Sabatino

19 agosto 2018

La Sidigas Scandone Avellino è lieta di comunicare di aver sottoscritto il primo contratto professionistico, della durata triennale, con l’atleta Antonino Sabatino, che pertanto va a completare il roster a disposizione di coach Vucinic per la stagione 2018/19.

Il giovane cestista, classe 2000, la scorsa stagione ha realizzato i primi punti in Serie A mettendo a segno la bomba del 101-71 nella vittoria casalinga contro The Flexx Pistoia. Notevoli le sue performance nel campionato Under18 Elite del settore giovanile biancoverde: per lui 142 punti totali, con una media di 20.3 punti a partita in 7 partite. Nel campionato DNG (Under20) invece 7.1 punti di media in 7 partite.

Così l’assistant coach Gianluca De Gennaro sul giovane talento campano: “Sabatino è un giocatore interessante che fa parte del nostro settore giovanile: l’anno scorso ha avuto la possibilità di allenarsi con la prima squadra e abbiamo avuto modo di riscontrare i miglioramenti, sia dal punto di vista tecnico che fisico, che il ragazzo ha fatto con noi. Lo scorso anno ha dimostrato di meritarsi la chance della Serie A, grazie anche alle sue doti umane e le sue capacità, nonostante la giovane età, di confrontarsi con giocatori esperti. Questi sono stati i motivi che ci hanno spinto a dargli quest’altra occasione e ora ci aspettiamo che dimostri quest’anno, alla luce dell’esperienza maturata lo scorso anno, di essere un giocatore che può intraprendere questa carriera e migliorarsi ulteriormente”.