Sidigas: “Impegni mantenuti, da Totire mistificazione della storia”

7 novembre 2013

Avellino – Arriva la replica della società Sidigas Spa alle dichiarazioni rese nella conferenza stampa dal tecnico della Pallavolo Avellino Michele Totire e dal capitano del team biancoverde Mario Scappaticcio.
Di seguito il testo completo della nota:

“Sidigas è sempre stata vicina alla Pallavolo Atripalda nel corso di svariate stagioni sportive, accompagnandola anche nel passaggio alla categoria superiore. L’ampio supporto fornito si è concretizzato sia con l’assunzione della vesti di sponsor principale e unico almeno fino ai tempi recenti, per il tramite di consistenti contratti tutti regolarmente rispettati, sia facendosi carico di ulteriori oneri ed impegni, senza i quali non sarebbe stata possibile l’iscrizione ai campionati. Pur nella consapevolezza della posizione rivestita, Sidigas ha sempre tenuto distinto il proprio ruolo e in ogni caso non è mai intervenuta nella gestione della Pallavolo Atripalda, ne tantomeno nel pagamento degli stipendi, essendo, come noto, tale società amministrata da altri soggetti, che ne sono anche proprietari”.

“Per quanto riguarda le dichiarazioni diffuse da personale sportivo della Pallavolo Atripalda, non coinvolto quindi nell’amministrazione, rese all’indomani delle dimissioni dei vertici societari e peraltro all’interno della struttura sportiva messa a disposizione dalla stessa Sidigas per gli allenamenti, si sottolinea come tali affermazioni siano assolutamente false e destituite di ogni fondamento. Esse negano e mistificano la storia stessa degli ultimi anni della Pallavolo Atripalda e costituiscono un grave danno all’immagine della Sidigas stessa. E’ per tale motivo che la Sidigas sta già provvedendo a tutelarsi in ogni sede, attraverso i propri legali che hanno già ricevuto mandato in tal senso“.