Sidigas Avellino, la Scandone delle meraviglie cerca di battere un nuovo record

Sidigas Avellino, la Scandone delle meraviglie cerca di battere un nuovo record

3 marzo 2016

La Sidigas Avellino con le sue otto vittorie consecutive ha eguagliato il record di successi di Cremona nella regular season di quest’anno, maturato tra la quinta e la dodicesima giornata di campionato del turno d’andata.

Avellino, così, può ancora allungare la sua striscia vincente approfittando dell’impegno casalingo di domenica prossima, 6 Marzo, quando al Pala Del Mauro sarà di scena la Pallacanestro Cantù di coach Segey Bazarevich.

Importante e fondamentale sarà l’apporto del pubblico, chiamato a confermare tutto l’affetto e la passione dimostrata durante la kermesse delle Final Eight di Coppa Italia in quel di Milano.

La bolgia del Del Mauro potrà essere un fattore determinate per i match casalinghi della beneamata Scandone che sta regalando grandi emozioni ai propri tifosi. Vincere le ultime partite interne contro Cantù, Bologna, Varese,Cremona, Capo d’Oralando,significherebbe per la Sidigas avere una posizione privilegiata in classifica, importante per l’accoppiamento della griglia play off.

Sempre per quanto riguarda le statistiche, importante è ricordare come gli uomini di Sacripanti sono ancora imbattuti quest’anno e per trovare una squadra, che ha raggiunto lo stesso risultato in un campionato a 16 squadre, bisogna tornare alla stagione 2013-2014 quando fu Milano ad avere una striscia di 6-0 alla 21^giornata. Per trovare altre squadre con la stessa imbattibilità bisogna risalire al 1999/00 quando Fortitudo Bologna e Treviso erano 6-0 tra la 16^ e la 21^ giornata.

Carlo Maria Imparato